Levigatura e lucidatura dei pavimenti industriali

image0
Il pavimento industriale in cemento è una realtà molto diffusa non solo per ricoprire grandi superfici come per esempio quelli di una fabbrica, ma anche gli spazi di un centro commerciale, i negozi e gli uffici di grandi dimensioni.

Grazie alla sua facile istallazione e la velocità di esecuzione è una tipologia di rivestimento che si è ben presto diffusa all'interno dei sistemi di arredo. Un pavimento in cemento infatti prevede una manutenzione molto semplice, resistente all'usura e al calpestio, inoltre è impermeabile ed è in particolare economico. Infine grazie all'intervento di ditte specializzate come la Tecnolux Pavimenti può acquisire un grande impatto visivo ed estetico diventando lucido come una resina e il marmo, ma continuando a mantenere le proprietà di resistenza tipiche del sistema in cemento.

 
La levigatura di un pavimento in cemento è un'operazione che viene effettuata al fine di rendere uniforme la superficie eliminando le parti che sono soggette a spolveratura, utilizzando delle particolari levigatrici con dischi abrasivi e diamantati.

Una volta che si è intervenuto con tale operazione si potrà passare alla fase successiva che è quella di rendere la superficie del cemento lucida e perfetta, diventando al contempo simile all'effetto di una resina. La lucidatura permette infatti di legare al cemento una particolare sostanza che lo rendono ancora più resistente, trasformandolo in un materiale che potrà sembrare simile alle resine o al marmo ma con la durezza tipica del cemento. Il trattamento viene effettuato con una tecnica che prende il nome di sistema super concrete. Questa tipologia di levigatura e lucidatura permette di trasformare qualunque vecchio pavimento che può essere macchiato, usurato, spolverato oppure danneggiato, in una superficie che sia perfettamente liscia, lucida e altamente resistente.

La ditta Tecnolux Pavimenti si è specializzata nell'impiegare la combinazione di prodotti e le levigatrici specifiche della Klindex, la casa che ha ideato il sistema super concrete.

La scelta della tipologia di applicazione deve avvenire con molta attenzione dato che le superfici su cui agire sono diverse e anche le quadrature. I prodotti che permettono la lucidatura e levigatura sono quattro, ognuno con caratteristiche singolari. In base quindi al sopralluogo dei tecnici vi sarà consigliato quale materiale utilizzare al fine di avere il risultato che vi soddisfi. Il sistema super concrete ha degli enormi vantaggi. Dal punto di vista estetico il vostro pavimento acquisirà una nuova faccia, dato che sarà lucido e riflettente, acquisendo un impatto visivo di rilievo.

image2
Inoltre sarà ancora più resistente dato che la lucidatura ha eliminato le parti spolverabili legandosi con i principi attivi del prodotto.

In questo modo non solo sarà facile da pulire e l'eventuale passaggio di ruote di carrelli non produrrà segni, ma manterrà una resistenza superiore sia agli agenti esterni che eventualmente anche ai danni d'impatto. Inoltre sarà possibile attribuire una colorazione aggiuntiva in modo da fargli acquisire un valore differente. Grazie alla tecnica di lucidatura e levigatura di super concrete, la ditta Tecnolux Pavimenti permette di trasformare negozi, concessionarie, garage, scuole, showroom, gallerie, musei, centri commerciali e fabbricati in una realtà unica. Ogni pavimento industriale non potrà più essere considerato tale ma diventerà un qualcosa di particolare.